Per offrirti il miglior servizio possibile il sito expomodelshow.it utilizza cookies. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l′uso dei cookies. 

Area Autoproduzione

20 ANNI CON WARANGEL!

Insetti e Tentacolati, Aquile e Valchirie, Atlantidei ed Egizi... fino a Spartani, Persiani e oltre...

Nel 1996 usciva, come opera a fascicoli in edicola, la 1a edizione di questo gioco tutto italiano, frutto della fantasia di Angelo Porazzi. 
120 razze guerriere richieste e sviluppate da giocatori di tutto il pianeta: ogni mappa infatti rappresenta un vero settore della nostra Terra, il tutto illustrato a mano.
Nel 2000 esce la 1a edizione in scatola, premiata in 4 diverse fiere del settore: da ricordare il 1o storico "Miglior Gioco Italiano" a LuccaGames 2000.
Con le illustrazioni del gioco, le Cartiere Pigna realizzano la "Linea Scuola Warangel" e Hasbro Italy distribuisce il "Warangel Card Game" sempre dello stesso autore: siamo negli anni 2001-2002.

Da allora Angelo è ospite delle maggiori manifestazioni ludiche italiane e non solo, fino alla "Dallas Games Marathon" negli Stati Uniti, ospite degli amici di BoardGameGeek (il sito di giochi da tavolo più grande al mondo) che gli dedicano la loro maglia con il numero 14, lo stesso che aveva come quarterback quando giocava Football Americano. 
Nel 2006 esce il libro "Warangel i primi ricordi" per festeggiare il decennale e nel 2015 PLAY Modena, gli dedica il "Premio alla Carriera" per i tanti anni di lavoro insieme nel mondo ludico italiano.
Ora siamo nel 2016: 20 anni di un gioco tuttora richiesto con le sue pedine in legno montate ad una ad una e le sue mappe disegnate a mano... Sarà forse perchè lo scopo del gioco è "fermare la guerra"?

Expo Model Show 2016 dedica a questo ventennale una mostra con le illustrazioni originali, ingigantite a poster 70 x 100, che potete vedere esposte o richiedere autografate direttamente all'autore, nostro ospite il 19 e 20 marzo.
Lo troverete in Area Autoproduzione, insieme con tanti altri creatori di giochi che saranno a disposizione delle famiglie per vedere come si possono realizzare le vostre idee e soprattutto per "giocare insieme".

Ai nostri tavoli ospiteremo anche il 17o Torneo Nazionale di questo gioco, con giocatori veterani dell'età dell'autore e con le nuove generazioni di giocatori che ora hanno... la stessa età di Warangel!

Per iscrivervi al torneo, ad Area Autoproduzione con i vostri giochi, vedere i PhotoReport deli tantissimi eventi che ospitano Angelo Porazzi, richiedere ogni creazione di questo autore, potete contattarlo direttamente sul sito ufficiale www.warangel.it

AREA AUTOPRODUZIONE 

Per il 2° anno di fila, Expo Model Show ospita Area Autoproduzione, un'idea che conta ad oggi più di 150 autori iscritti e più di 70 eventi tra Fiere, Scuole, Musei in Italia e all’estero.
Se avete un gioco nel cassetto e volete realizzarlo, playtestarlo, farlo GIOCARE e CONOSCERE al pubblico di appassionati e famiglie in tutti gli eventi che la ospitano siete benvenuti!

In Area Autoproduzione potete trovare i CONTATTI (stampatori, illustratori...) e i MATERIALI (dadi, pedine, carte...) per realizzare ogni gioco che avete in mente.  Conoscerete tanti altri autori che, come voi, hanno FATTO il loro gioco:)

Il fondatore e coordinatore di Area Autoproduzione, è Angelo Porazzi.
Vincitore con Warangel del 1° storico "Miglior Gioco Italiano" a LuccaGames 2000 e recente "Premio alla Carriera" a Play Modena 2015.
Qui a Expo Model Show 2016, festeggeremo il ventennale di Warangel, il primo gioco che ha creato ed illustrato, pubblicato nel 1996, con una mostra dei suoi disegni disponibili in grandi poster 70x100!

Questi gli autori e i giochi di Area Autoproduzione iscritti ad ora, che potrete giocare il 19 e 20 marzo a Malpensa Fiere:

Angelo Porazzi: Mostra "20 anni con WARANGEL!" e terza edizione di ASSIST
Alberto Baratelli: autore con tutto il suo gruppo creativo di CARTE BINARIE
Luca Cazzani: autore dello spassosissimo DUNGEONPIG
Daniele Ferri: autore di VEGETABLES, gioco delle Mind Sport Olympiads
Carla Carrè che vi insegnerà come realizzare i vostri ORIGAMI
Davide Lanzone autore e scultore di plastici ed elementi tridimensionali
Alessia Palumbo autrice dei suoi suoi Libri Fantasy 
Davide Bisi e Mattia Franceschini, autori del gioco alcolico BEONI
Manuel Fossati e Giulia Prada, con il gioco di carte per tutta la famiglia PRADUN

Se volete partecipare in Area Autoproduzione con i vostri prototipi o giochi autoprodotti,potete contattare Angelo alla sua e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per conoscere Area Autoproduzione, i suoi collaboratori internazionali Spielmaterial e Cartamundi, vedere gli anni di PhotoReport con tutti gli autori e le fiere ospitanti clicca su http://www.warangel.it/Area.htm

Expo Model Show

19/20 Marzo 2016
MalpensaFiere 
Busto Arsizio (VA)

Salone Internazionale
del Modellismo
Statico e Dinamico

Segreteria organizzativa

Chocolat Pubblicità
Via G. Ferraris, 10
21052 Busto Arsizio (VA)
T. +39 0331 677966 F. +39 0331 637900
info@chocolatpubblicita.it
www.chocolatpubblicita.it

Social network